Roma-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Fonseca e Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

Parma-Milan Roma-Milan Milan-Lecce Hakan Calhanoglu Marco Giampaolo

Ecco gli schieramenti scelti dai due allenatori. Pioli si riaffida al tridente Calhanoglu-Leao-Suso.

Serie A, Roma-Milan è uno dei big match della nona giornata di campionato. Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio del match, che si disputerà allo stadio Olimpico. Giallorossi e rossoneri sono obbligati a vincere: in palio, infatti, ci sono punti preziosissimi in chiave Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli conferma la formazione schierata nel precedente turno contro il Lecce. Gigio Donnarumma tra i pali, poi difesa a quattro con Andrea Conti (preferito a Calabria) e Theo Hernandez sulle corsie laterali, Mateo Musacchio e il capitano Alessio Romagnoli al centro.

In mezzo al campo, spazio all’esperienza di Lucas Biglia, che agirà da playmaker in cabina di regia. Ai suoi lati Lucas Paquetà e Franck Kessié. Conferme anche in attacco. Suso, nonostante le critiche, viene confermato nel suo consueto ruolo di esterno di destra, con Hakan Calhanoglu sul versante opposto. La punta di riferimento sarà ancora una volta Rafael Leao (panchina per Piatek).

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Roma-Milan in campo alle ore 18

Piena emergenza per Paulo Fonseca, che deve fare di necessità virtù. Il tecnico portoghese sceglie il 4-2-3-1, con Spinazzola, Kolarov, Fazio e Smalling davanti al portiere spagnolo Pau Lopez. Il giovane Mancini avanza nuovamente a centrocampo, al fianco del francese Veretout. Là davanti, invece, Zaniolo, Pastore e Perotti giocheranno a sostegno dell’unica punta Dzeko. Si preannuncia un Roma-Milan tutto da vivere.

Roma-Atalanta
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Le formazioni ufficiali di Roma-Milan

ROMA (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Mancini; Zaniolo, Pastore, Perotti; Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Cetin, Florenzi, Santon, Calafiori, Darboe, Riccardi, Antonucci. All.: Fonseca

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia, Kessié; Calhanoglu, Leao, Suso. A disp.: A. Donnarumma, Reina, Calabria, Duarte, Gabbia, Krunic, Bennacer, Piatek, Castillejo, Borini, Rebic. All.: Pioli

Le immagini di Roma-Milan 1-1 della scorsa stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2019 16:51

Milan, il sogno Ibrahimovic rimane: l’operazione, però, è difficilissima

nl pixel